Sei in: Home > Avvisi e news > Borse di soggiorno per Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica (Trieste, 21-23 settembre) Ultimi posti disponibili

Borse di soggiorno per Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica (Trieste, 21-23 settembre) Ultimi posti disponibili

In allegato il bando delle borse di soggiorno per partecipare alla sesta edizione di Trieste Next-Festival Internazionale della Ricerca Scientifica, in programma da giovedì 21 a sabato 23 settembre 2017 (tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.triestenext.it/).

Le borse di soggiorno sono rivolte a studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e neolaureati per favorire la loro partecipazione al Festival. Le chiediamo quindi di diffondere tale bando, per permettere agli studenti più interessati di cogliere quest'importante opportunità. 

Promosso da tutte le istituzioni e la comunità scientifica locale, Trieste Next è un forum di discussione, dibattito e approfondimento dei temi chiave della ricerca e del trasferimento tecnologico. L'edizione 2017 s'intitola "Un mare di scienza" e intende esplorare le relazioni tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e imprenditoria all'insegna del rapporto con il mare: dalle scienze geografiche alle scienze marine o oceanografiche, dalle biotecnologie alle scienze biologiche, dalla bioinformatica all' ICT, dall'astronomia e astrobiologia all'ingegneria e robotica, dalla medicina alla biologia molecolare, dall'architettura alle infrastrutture e all'urbanistica.

Tra i protagonisti della sesta edizione: Antonio Lazcano, biologo e docente School of Sciences, Autonomous University of Mexico, autore di The Origin of Life; Rolf Tarrach, presidente EUA-European University Association; Dominik Salvatore, economista all'Università di Fordham e vincitore della National Medal of Science; Laura Steindler, Dipartimento di Biologia Marina, Università di Haifa, Israele; Mike Maric, campione mondiale di apnea. E ancora: Sandra Savaglio, docente di Astronomia e astrofisica, Università della Calabria; Agnese Collino, supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi; Mauro Giacca, direttore generale ICGEB, docente di Biologia molecolare, Università di Trieste; Maurizio Ambrosini, docente di Sociologia dell'ambiente e del territorio, Università di Milano; Mario Cucinella, architetto vincitore del premio MIPIM nella categoria Green building; Eliana Liotta, giornalista e autrice de La dieta Smartfood (Rizzoli) e Il bene delle donne (Rizzoli); Massimo Sideri, autore La Sindrome di Eustachio (Bompiani).

Segnaliamo, inoltre, la possibilità per i professori universitari, di aderire a un progetto docenti, che prevede l'alloggio in hotel convenzionati 3 stelle per le notti di giovedì 21 e venerdì 22 settembre, pranzi e cene nella stessa struttura prevista per i relatori, oltre all'accredito per la partecipazione agli eventi in programma nel corso della manifestazione a una tariffa convenzionata.

Per qualsiasi ulteriore informazione sul Progetto Studenti o sul percorso dedicato ai docenti e ai professori universitari, non esiti a contattarci (Referente Progetto Studenti: Irene Pasetto, info@goodnet.it, tel. 0498757589). 

 

 

Tipologia: Seminari
Inviato da: Amministratore
Ultimo aggiornamento: 04/09/2017 17:29
Campusnet Unito
Non cliccare qui!