Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Attività Seminariali

Oggetto:

Anno accademico 2006/2007

Codice dell'attività didattica
B8603/B8613
Docenti
Dott. Edoardo Calabrò
Dott. Elena Mazzi
Corso di studi
Scienze Biologiche
a scelta per LS
Anno
3° anno
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
2CFU, codice B8603 - 1CFU codice B8613
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

 
Sono riconosciuti:
SEMINARI PERTINENTI ALLA PROFESSIONE
- Che impresa l'impresa: Scopo del ciclo : proporre e diffondere tra i giovani una formazione sulla cultura d'impresa e sul lavoro autonomo che si traduca nella possibilità di far qualcosa per se stessi con determinazione e apertura verso il futuro ed offrire strumenti e metodologie per la valutazione delle proprie attitudini imprenditoriali.
- Corsi di Formazione e seminari organizzati dall'Associazione Biologi Piemonte anche in preparazione dell'esame di stato (sezioni A e B - Professione Biologo)


SEMINARI SCIENTIFICI ORGANIZZATI DA:

Altre attività riconosciute sono costantemente aggiornate sulla Home Page
di questo sito tra gli avvisi di Seminari.

Regolamento

Definizione: per seminario si intende una conferenza, con uno o più oratori, su tematiche pertinenti le materie di studio o la professione di biologo. 
Si possono seguire seminari indipendenti che fanno parte di un ciclo completo, senza per quello dover seguire l'intero ciclo. Verranno riconosciuti cicli di seminari o corsi della durata di mezza giornata o dell’intera giornata per un valore in crediti che sarà stabilito di volta in volta dalla Commissione Didattica e dal Consiglio di Corso di Studi.

Programma: il programma delle attività riconosciute dalla Commissione Didattica e il rispettivo valore in crediti è pubblicato sul sito web del Corso di Studi (nella sezione Attività Seminariali) e regolarmente aggiornato.

Frequenza: ciascuno studente è tenuto a documentare la frequenza a seminari indipendenti oppure a interi cicli tematici per un valore totale di 2 CFU.
Per documentare la frequenza è necessario:

<!--[if !supportLists]--><!--[endif]-->
  • frequenza ad interi seminari tematici: consegnare l’attestato rilasciato dall’organizzatore.
  • <!--[if !supportLists]-->frequenza a seminari indipendenti: per ciascun seminario compilare il libretto di frequenza e alla fine del seminario fare firmare l’oratore oppure l’organizzatore.

 Registrazione: registra lo statino delle attività seminariali il coordinatore del curriculum per gli studenti della laurea triennale, il coordinatore della Laurea Specialistica oppure, in caso di estrema necessità, il presidente della commissione didattica o del CCS.

Voto: Non è previsto nessun voto.  Lo statino viene compilato con la dicitura "approvato".

Archiviazione: dopo la registrazione, attestati e libretti di frequenza sono consegnati al Manager Didattico per archiviazione presso la segreteria del CdS.

 


ATTIVITA' DI VOLONTARIATO CON FORMAZIONE
Per il riconoscimento di seminari o di altre attività di volontariato con formazione tenuti in Italia o all'estero presso altre strutture, presentare specifica richiesta di riconoscimento alla Commissione Didattica del corso di Studi.


Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

E' possibile frequentare attività seminariali anche per un totale 8 ore equivalenti ad 1 CFU con codice B8613.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 28/09/2007 15:19
Location: https://biologia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!