8 novembre 2018 - WUD Torino 2018 (World Usability Day) - Design for Good or Evil

Pubblicato: Martedì 30 ottobre 2018
Immagine

Giovedì 8 novembre 2018, dalle ore 09:00 alle 18:00, si celebra il World Usability Day - WUD Torino 2018, la giornata internazionale dell’usabilità, diventata ormai momento di incontro fondamentale per professionisti e studiosi di usabilità e user experience (web e interaction designers, ergonomi, psicologi, esperti di HCI e fattori umani, storytellers, grafici, sviluppatori, esperti di educazione e comunicazione).

A Torino dal 2014 su iniziativa della sezione piemontese della Società Italiana di Ergonomia, il WUD dedica l'edizione di quest'anno al tema "Design for Good or Evil", attraverso due momenti di approfondimento articolati e trasversali.

Al mattino, dalle 09.00 alle 13.00 presso la Cavallerizza Reale, in Via Giuseppe Verdi, 9, a Torino, il mondo accademico e della ricerca insieme definiranno nuovi studi, confini e ambiti di applicazione della progettazione, traslata anche in contesti lontani da quello tecnologico. 

Protagonista del pomeriggio sarà invece il mondo dell'industria: dalle 14.00 alle 18.00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, in via Accademia Albertina 13, a Torino, una tavola rotonda aprirà il confronto tra gli attori economici che operano nell'ambito del digitale e il pubblico presente.

L'evento è organizzato da SIE Piemonte e Università degli studi di Torino (Dipartimento di Informatica, ICxT e Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi).

Per saperne di più e iscriverti all'evento:

Vai al sito

Vai alla pagina facebook

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 31/10/2018 12:07
Campusnet Unito
Non cliccare qui!