Vai al contenuto principale

Mobilità internazionale

Il Corso di Laurea, in accordo con le linee strategiche dell'Ateneo, favorisce la mobilità internazionale dei propri studenti.

In particolare, per incentivare la partecipazione ai programmi Erasmus o altre attività all'estero equivalenti, sono previste:

  • l'assegnazione fino a 2 punti nella valutazione della prova finale

  • la convalida di attività pratiche di laboratorio svolte all'estero per i corsi di laboratorio opzionali del 3° anno

  • l'attivazione di corsi e moduli formativi opzionali in lingua inglese a partire dalla coorte 2015/16

  • l'erogazione di premi per la mobilità internazionale (in relazione alla disponibilità di fondi)

  • l'organizzazione di incontri informativi in aula per gli interessati alla partecipazione ai bandi Erasmus

 

Per maggiori informazioni consulta la sezione Mobilità Internazionale sul sito del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi.

Referenti Erasmus del Dipartimento

Mobilità all'estero per doppio titolo

Il Dipartimento di Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi e la  Russian National Research Medical University Pirogov (Russia) hanno stipulato una convenzione finalizzata a permettere agli studenti partecipanti di ottenere un doppio titolo valido in Italia e in Russia. 

Russia - Russian National Research Medical University Pirogov, per studenti/esse iscritti/e a:

 

Ti potrebbero interessare:

Il progetto Tempus-H.E.R.B.S. per l'attuazione della riforma universitaria nei corsi di studi in Scienze Biologiche in Serbia.

Il centro universitario italo-tedesco sostiene e promuove reti e cooperazione tra scienziati e college tedeschi e italiani

L'Università Italo Francese : un'istituzione binazionale che incoraggia la collaborazione universitaria e scientifica tra Francia ed Italia

Europass : un insieme di cinque documenti utili a far capire chiaramente e facilmente le proprie competenze e qualifiche in Europa per semplificare la ricerca di un lavoro o maturare un'esperienza di formazione

Ultimo aggiornamento: 25/09/2019 16:23
Non cliccare qui!