Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Oggetto:

LANGUAGE CERTIFICATION

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
SVB0022
Docente
Jeanne Marie Griffin
Corso di studi
Scienze Biologiche D.M. 270
Anno
1° anno
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
4
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Test
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Gli studenti del nuovo ordinamento devono sostenere la prova di conoscenza della lingua inglese su computer, elaborata appositamente dalla nostra Scuola.
Il test è diviso in due parti: la parte A (70 domande, di difficoltà progressiva) riguarda la conoscenza della grammatica e del lessico non specialistico; per superarla occorre dare almeno 35 risposte giuste.
La parte B (24 domande) riguarda la comprensione di testi di contenuto scientifico (in particolare matematico), e per superarla si devono dare almeno 15 risposte giuste.
Parte A e parte B possono essere sostenute anche in momenti successivi (per accedere alla parte B bisogna aver prima superato la parte A).
Se, dopo aver superato la parte A, non si raggiunge la sufficienza nella parte B, ci si deve ripresentare nella sessione successiva per sostenere nuovamente quest'ultima (la parte A, già superata, resta comunque valida).
Dopo la conclusione positiva di entrambe le parti l'esame viene registrato come “superato” (senza voto) e sono accreditati i 4 CFU previsti.

Gli studenti in possesso del First Certificate, o di certificati equivalenti, potranno presentarsi il giorno dell'esame con il certificato per registrare direttamente l'esame.

Gli studenti in possesso del PET devono  sostenere SOLO la parte B dell'esame di Inglese e devono presentarsi il giorno dell'esame col certificato. Potranno sostenere il test solo dopo che il docente li avrà autorizzati a sostenere la parte B senza aver superato la parte A.

Oggetto:

Attività di supporto

La Scuola ha messo a disposizione degli studenti delle ore di lezione frontale e tutoraggio di lingua inglese per ciascun livello (base, intermedio, avanzato). Gli studenti della Scuola di Scienze della Natura possono scegliere la sede o l'orario più comodo alle esigenze personali

CALENDARIO CORSI DI LINGUA INGLESE OFFERTI DALLA SCUOLA DI SCIENZE DELLA NATURA.

Oggetto:

Programma

Parte "1": Inglese Generale

Parte "2": Inglese Scientifico

Gli studenti devono essere prenotati via Internet dando il loro numero di matricola (controllare periodicamente il sito nella parte degli avvisi, di solito "in primo piano", dove saranno indicate le modalità di prenotazione).
Visto il numero di prenotazioni si richiede la massima puntualità per iniziare l'esame all'inizio del turno e finire entro le due ore concesse per lo svolgimento.

  • Studenti in possesso del PET (Preliminary English Test): devono portare il certificato in originale per essere messi in condizione di accedere direttamente al SET "2" (seconda parte dell'esame). Per poter fare questo sarà necessario che:
- lo studente sia iscritto all'esame
- il tecnico assistente metta la login password
- il tecnico assistente autorizzi a procedere lo studente alla parte SET "2"
Superato il SET "2" si registra l'esame in modo regolare.
  • Studenti in possesso del First (University of Cambridge) dovranno portare l'originale del certificato e lo statino in una qualsiasi delle sessioni senza prenotarsi su internet. L'esame completo verrà automaticamente registrato senza sostenere alcuna prova.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Per effettuare un test di autovalutazione sul programma di grammatica è possibile collegarsi al sito http://tarm.dm.unito.it/tuexam07/tuexhome.asp selezionare Inglese 1 (sc. biologiche) ed accedere alla sezione "Autovalutazione".



Oggetto:

Note

Curriculum Biomolecolare Cellulare, Curriculum Ecologico Ambientale, Curriculum Tecnico Analitico

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 13/05/2015 09:38
Non cliccare qui!