Cerca
Sei in: Home > CommissionePCR

COMMISSIONE CONSULTIVA  PARITETICA  E GRUPPO DEL RIESAME DEL CORSO DI LAUREA

 Nel CCL sono istituite la Commissione Consultiva Paritetica (CCP) e il Gruppo del Riesame.


Composizione della Commissione Consultiva Paritetica
(vedere la pagina Composizione Commissioni)

La Commissione è composta da un numero uguale di studenti e docenti, nominati dal Consiglio rispettivamente tra gli iscritti al Corso di studio, su proposta dei rappresentanti degli studenti, e tra i docenti che compongono il Consiglio. La Commissione è permanente e dura in carica tre anni accademici. Qualora un membro si dimetta o venga a cessare per qualsiasi causa, la Commissione viene reintegrata dal Consiglio nella seduta immediatamente successiva. Il mandato del subentrante scade alla scadenza del triennio.

Compiti della Commissione

La Commissione ha funzioni di:
- confronto tra docenti e studenti e di istruttoria sui problemi relativi all’efficacia e alla funzionalità dei risultati dell’attività didattica, dei piani di studio, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti;
- valuta gli esiti dell’erogazione della didattica e i risultati della valutazione degli studenti;
- riferisce periodicamente, e ogni volta che lo ritenga necessario, al Consiglio;
- svolge funzioni di collegamento con le strutture didattiche per i problemi di sua competenza;
- propone eventuali attività didattiche integrative;
-partecipa alle attività di riesame annuale e propone eventuali azioni correttive.

Il Presidente del Corso di studio può richiedere la convocazione d’urgenza della Commissione e intervenire alle sue adunanze. La Commissione è inoltre convocata su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti. Le sue adunanze possono essere aperte a tutti i docenti, studenti e al personale tecnico-amministrativo.

 

Composizione del Gruppo del Riesame (vedere la pagina Composizione Commissioni)

Il Gruppo del Riesame è composto dal Presidente del CdL, dal Responsabile AQ del CdL, da una rappresentanza di docenti e di studenti della CCP. Il Gruppo del Riesame è permanente e dura in carica tre anni accademici. Qualora un membro si dimetta o venga a cessare per qualsiasi causa, il Gruppo del Riesame viene reintegrato nella seduta immediatamente successiva. Il mandato del subentrante scade alla scadenza del triennio.

Compiti del Gruppo del Riesame

Il Gruppo del Riesame ha la funzione di elaborare il rapporto di riesame annuale e ciclico sulla base delle valutazioni emerse nella Commissione Consultiva Paritetica e nella Commissione Didattica Paritetica della Scuola di Scienze della Natura.

 

Ultimo aggiornamento: 15/10/2015 11:51
Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!