Vai al contenuto principale

Servizio Live chat dei Servizi bibliotecari di Polo

Pubblicato: Giovedì 26 marzo 2020

A partire da lunedì 30 marzo 2020 sarà disponibile un nuovo servizio di Live Chat sul sito delle Biblioteche di Scienze della Natura https://www.bibliosdn.unito.it/it , utile a fornire assistenza e a rispondere in tempo reale alle domande degli utenti. 

Il servizio avrà orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 15.30, dal Lunedì al Venerdì, e sarà gestito in collaborazione con alcuni bibliotecari dell’Area, appartenenti a diverse biblioteche.   

Quando la Live Chat è attiva (bottone verde a destra dello schermo) un operatore risponde in tempo reale all'utente, quando la Live Chat non è attiva (bottone rosso), le richieste sono inoltrate via mail. Pertanto, cliccando sul bottone  è possibile lasciare un messaggio nel box. I bibliotecari risponderanno entro il successivo giorno lavorativo .

La Live chat fornisce, a titolo esemplificativo, assistenza per l'utilizzo dei cataloghi e degli strumenti di ricerca bibliografica, informazioni sui servizi offerti dalle biblioteche, supporto per ricerche bibliografiche di base e per l’accesso off campus alle risorse bibliografiche digitali. 

In tempi di coronavirus può essere uno strumento semplice ed efficace per i bisogni dell’utente a distanza. 

Ultimo aggiornamento: 26/03/2020 14:24
Location: https://biologia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!