Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare

Pubblicato: Venerdì 23 febbraio 2018

L'attività formativa proposta prevede un percorso di specializzazione rivolto a chi intende professionalizzare e/o specializzare le proprie conoscenze e competenze operando in un settore complesso e in continua evoluzione come quello agroalimentare.
Il Corso nasce da un momento di progettazione congiunta tra realtà operanti da anni nel settore della formazione e della certificazione nel settore agroalimentare.
Il percorso formativo prevede la partecipazione a moduli preparatori ai seguenti esami: esame di qualifica per "Auditor Interno di sistemi di autocontrollo HACCP"; esame di qualifica "Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità"; esame di qualifica per "Auditor Interno per standard internazionali delle catene distributive"; esame di qualifica per "Internal Food Safety Auditor ISO 22000".
Le competenze in uscita sono altamente qualificanti in quanto il modulo di qualifica "Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità" è certificato da KHC (Know How Certification srl), ente accreditato da ACCREDIA (ente di accreditamento nazionale) per la qualifica di corsi e figure professionali, e i moduli "Auditor Interno di sistemi di autocontrollo HACCP", "Internal Food Safety Auditor" e "Auditor Interno per standard internazionali delle catene distributive" sono erogati da enti di certificazione specializzati nel settore alimentare.
Tali riconoscimenti garantiscono l'elevata professionalità e competenza dei docenti nonché l'utilizzo di materiale didattico conforme a standard qualitativi ben definiti.
Per ulteriori informazioni relativi all'ente di accreditamento KHC è possibile visitare il seguente sito www.khc.it
Il Corso affronterà, inoltre, i temi relativi allo sviluppo e alla diffusione delle nuove certificazioni richieste dalla Grande Distribuzione Organizzata Italiana e Estera: BRC, IFS, ISO 9001, ISO 22000.
Il programma è articolato in modo da fornire una visione della struttura generale delle norme e dei protocolli di riferimento, al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità rispetto a norme internazionali (ISO 9001:2015; ISO 22000:2005) e/o alla conformità rispetto agli standard richiesti dalla Grande Distribuzione (BRC, IFS).

Ulteriori informazioni nella locandina allegata.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2018 13:41
Campusnet Unito
Non cliccare qui!