Vai al contenuto principale

Valutazione della Didattica

La valutazione della Didattica sul portale di Ateneo

La valutazione della didattica è obbligatoria per tutti gli studenti iscritti (sia frequentanti, sia non frequentanti) a corsi di studio attivi ai sensi del D.M. 270/04.

Poiché verrà effettuato un controllo automatico dal sistema ESSE3 che bloccherà lo studente in fase di iscrizione all'appello, è necessario che gli studenti abbiano effettuato la valutazione prima di prenotarsi agli esami.

Coloro che non avessero la disponibilità di un computer a casa potranno utilizzare le postazioni informatiche dell'aula studenti (ex aula 3) di via Accademia Albertina 13.

Il parere degli studenti è estremamente importante e costituisce l'unico dato oggettivo di cui il Corso di Laurea può avvalersi per mettere in atto azioni correttive volte al miglioramento della propria organizzazione e qualità. Chi proprio non volesse valutare i corsi NON deve indicare all'inizio del questionario "Non intendo valutare", ma deve procedere con la compilazione lasciando per tutti gli insegnamenti la dicitura "non applicabile" (che è quella che il sistema imposta in automatico).
Inserendo le proprie credenziali SCU sull'applicativo EduMeter, è possibile consultare in  area riservata i risultati dei singoli insegnamenti, inoltre i risultati di ogni insegnamento  vengono  pubblicati nei grafici sull'indice di soddisfazione  se almeno il 75% degli studenti frequentanti ha espresso la propria opinione.

 

 


Ultimo aggiornamento: 30/08/2024 14:05
Non cliccare qui!